Le Seychelles si presentano alle agenzie di viaggio italiane con un roadtour in 4 tappe. L’obiettivo dell’Ente del turismo dell’arcipelago è spingere sulla ripresa degli arrivi italiani: nel 2015 sono state infatti oltre 18.000 mila le presenze di nostri connazionali alle Seychelles, pari al 7% in più rispetto all’anno precedente. Un segnale di nuovo interesse verso la destinazione, dopo che gli arrivi dall’Italia sono stati superati da quelli di altri Paesi, soprattutto dagli Emirati. Tanto che dal 2° posto della classifica delle presenze straniere gli italiani sono scesi al 4°.
L’Ente del turismo ha dato quindi il via al road tour italiano che in pochi giorni sta toccando Milano, Firenze, Napoli, Roma. Sette i partner per la tappa milanese del 17 ottobre, Air Seychelles-Ethiad, Alphonse Island, Carana Beach, Coco de Mer Hotel, Costance Hotel, Hilton e Kempinski, che hanno presentato soluzioni e strutture confermando le isole dell’Oceano Indiano come destinazione ideale per una vacanza esotica a 360°. Adatta perciò anche alle famiglie, perfetta per matrimoni e viaggi di nozze, ideale per brevi periodi anche d’inverno. Secondo Monette Rose, regional manager Italia dell’Ente del turismo delle Seychelles, una breve vacanza invernale alle Isole rappresenta una sorta di “settimana blu” da contrapporre alle “settimane bianche”. Gli operatori e gli agenti di viaggio che hanno preso parte alle presentazioni, riferisce Askanews, hanno partecipato a un quiz sulle località e le strutture presenti nell’arcipelago. I più veloci a rispondere sono stati premiati con un soggiorno di 7 giorni in una delle destinazioni sicuramente ancora al top tra le più affascinanti ed esclusive del pianeta.