Vista su Londra. Immersi nel grande lusso. Questo è, in estrema sintesi, l’offerta del nuovo Shangri-La Hotel, At The Shard che, come recita il nome, è situato all’interno della “Scheggia”, il grattacielo progettato da Renzo Piano nel centro di Londra.
L’albergo, situato nell’edificio più alto dell’Europa Occidentale, occupa i piani dal 34esimo al 52esimo, da dove poter ammirare a 360° tutti monumenti più iconici della città, dalla Houses of Parliament alla Tower of London o alla Cattedrale di St. Paul, e propone 202 tra camere e suite, tra cui l epiù grandi della metropoli britanniche, con 42 metri quadrati di grandezza media.
Questo hotel è l’83esimo della catena di lusso basata ad Hong Kong ed è il terzo in Europa dopo l’apertura dello Shangri-La Hotel a Parigi nel 2010 e dello Shangri-La Bosphorus di Istanbul nel 2013. Tra i servizi proposti tre ristoranti-bar, Tīng, di cucina asiatica, Láng, specializzat in pasticceria, e Gŏng, lo champagne e cockatil bar più alto di Londra, al 52esimo piano, una palestra e una piscina, che aprirà in estate. Il Bar aprirà invece il 19 marzo.
Al 34esimo piano si trovano tre sale riunioni con capienza da 10 a 150 persone.
Tariffe per camere da 450 sterline con pacchetti denominati “Room With A View” a 530 sterline, compreso la colazione e i biglietti d’entrata per il panoramico The View from The Shard.