Webitmag - Web in Travel Magazine

“A room with a view” nel nuovo Shangri-La Hotel at The Shard a LondraERT

Nel Regno Unito 101 attrazioni ribattezzate in mandarino. The Shard, nella foto, sarà "Zhai Xing Ta", che significa "Torre da cui si prendono le stelle dal cielo"

Vista su Londra. Immersi nel grande lusso. Questo è, in estrema sintesi, l’offerta del nuovo Shangri-La Hotel, At The Shard che, come recita il nome, è situato all’interno della “Scheggia”, il grattacielo progettato da Renzo Piano nel centro di Londra.

L’albergo, situato nell’edificio più alto dell’Europa Occidentale, occupa i piani dal 34esimo al 52esimo, da dove poter ammirare a 360° tutti monumenti più  iconici della città, dalla Houses of Parliament alla Tower of London o alla Cattedrale di  St. Paul, e propone 202 tra camere e suite, tra cui l epiù grandi della metropoli britanniche, con 42 metri quadrati di grandezza media.

Questo hotel è l’83esimo della  catena di lusso basata ad Hong Kong ed è il terzo in Europa dopo l’apertura dello Shangri-La Hotel a Parigi nel 2010 e dello Shangri-La Bosphorus di  Istanbul  nel 2013. Tra i servizi proposti tre ristoranti-bar, Tīng, di cucina asiatica, Láng, specializzat in pasticceria, e Gŏng, lo champagne e cockatil bar più alto di Londra, al 52esimo piano, una palestra  e una piscina, che aprirà in estate. Il Bar aprirà invece il 19 marzo.
Al 34esimo piano si trovano tre sale riunioni con capienza da 10 a 150 persone.

Tariffe per camere da 450 sterline con  pacchetti denominati “Room With A View” a 530 sterline, compreso la colazione e i biglietti d’entrata per il panoramico The View from The Shard.