Sta per partire la tanto attesa stagione delle vacanze 2018 per gli italiani. Eden Village, il brand Eden Viaggi tra i leader nella villaggistica, è pronto a ricevere i propri ospiti con una formula completamente rivista.

Importanti novità per il format di intrattenimento, profondamente ripensato prestando una particolare attenzione tanto al benessere fisico che a quello mentale e arricchendo la programmazione giornaliera con proposte allineate ai gusti degli ospiti dei Villaggi in continuo cambiamento. Al fianco dei grandi classici come step e acqua aerobic si aggiungono proposte come il barefooting o i Cinque Tibetani e il Walking 15 per combattere lo stress e ritrovare energia vitale. Per gli ospiti più orientati al relax, arrivano le Beach Library corner per la lettura realizzati in collaborazione con HarperCollins e le Momenti Lounge, spazi dove chiacchierare, bere un cocktail o farsi coccolare dallo staff Eden. E quando cala la notte, arrivano serate di osservazione delle stelle, cinema, sport night e disco music. Una proposta in grado di coprire l’intera giornata lasciando all’ospite la totale libertà di scelta di come e quanto partecipare.

Si rinnovano anche i mondi dedicati a bambini e ragazzi- i Tarta e Jek club, con attività che vanno maggiormente a differenziarsi in base alle fasce di età all’interno dei due gruppi e a rispondere in modo sempre più mirato ai gusti e alle esigenze degli ospiti tra i 3 e i 17 anni.

Significative novità anche per l’offerta food con una selezione degli chef destinati ai villaggi ancora più accurata e una proposta che si amplia ulteriormente per quanto riguarda le esigenze dietetiche particolari, la qualità e ampiezza dei menù, ma anche dei piatti che gli italiani desiderano poter sempre gustare anche in vacanza. Selezioni da Fico con Accademia Italiana Chef, Top Target, Panorama Chef.

Infine, ma non meno importante, il rinnovamento della sigla di benvenuto e di inizio e chiusura giornata, momenti fondamentali per la vita di villaggio in grado di creare maggiore legame ed empatia con gli ospiti. Facile da ricordare, propone una nuova e coinvolgente coreografia che farà scatenare grandi e piccini. Rinnovata anche la sigla Tarta Club che farà ballare e divertire i bambini dai 3 ai 10 anni.

Nel mese di maggio, una selezione di agenzie di viaggi e clienti ha potuto sperimentare in prima persona la nuova formula nel corso del roadshow Eden Village in Tour, un format esperienziale che ha coinvolto oltre mille persone in 4 tappe a Milano, Brescia, Roma e Bologna. I partecipanti hanno potuto condividere la propria esperienza sui canali sociali attraverso l’hashtag #edenvillageintour che ha raccolto oltre 300 post e ha fatto vincere una vacanza al contenuto che ha generato più like.