Sicilia, dagli Stati Generali del Turismo i cinque temi per il rilancio

stati-generali-del-turismo-siciliano
Al via domani e dopodomani, a Taormina, gli Stati Generali del Turismo Siciliano, a cui spetta elaborare proposte per il rilancio del turismo e la costruzione di una nuova immagine dell’isola

Appuntamento il 25 e 26 novembre in Sicilia, a Taormina con gli Stati Generali del Turismo, forum che vede la partecipazione di numerosi operatori di settore e personalità politiche, a iniziare dal ministro Dario Franceschini e dall’assessore al Turismo Anthony Barbagallo. I lavori della kermesse sono articolati attorno a cinque tavoli.

Il primo tratterà il cinema come strumento per costruire una nuova immagine della Sicilia; il secondo il ruolo dei teatri nella filiera produttiva; il terzo il legame tra turismo e impresa; il quarto l’enogastronomia e i percorsi del gusto; il quinto l’importanza delle risorse culturali, dell’innovazione e della creatività come patrimonio da valorizzare.

Durante la due giorni sono anche previsti focus sul turismo scolastico e giovanile e sulle infrastrutture. Le proposte elaborate nei tavoli tematici e nei focus saranno consegnate all’assessore Barbagallo e al ministro Franceschini alla conclusione dei lavori.