Partirà nel mese di maggio in Sicilia il progetto Trek&Kids Green Sicily, l’iniziativa che al momento unisce 15 strutture ricettive, ristoranti, associazioni con l’obiettivo di promuovere il turismo naturalistico per famiglie e la visita a Riserve Naturali e Parchi della Sicilia.
Sul portale trekandkids.ithttp://www.trekandkids.it/ si possono trovare tutte le informazioni sulle strutture associate dove soggiornre con i bambini all’insegna della natura, sia al mare sia in collina o in montagna presso hotel, agriturismi, appartamenti o villaggi turistici. Tutte le strutture disponogno dell’attrezzatura completa per effettuare le escursioni di trekking nonché dell’occorrente per i più piccoli (scalda biberon, fasciatoi, culle, passeggini, giochi e libri, trek passeggini, zainetti porta bimbi, bastoncini da trekking e binocoli), ma anche di servizi di baby sitting e animazione, oltre a convenzioni con medici pediatri. Le strutture stesse proponogno escursioni il cui percorso può essere seguito facilmente anche dai baby trekker grazie a un’app scaricabile su smartphone e tablet.
Trek&Kids è un progetto co-finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, allo scopo di posizionare sui mercati nazionali e internazionali il prodotto Vacanze Naturalistiche Famiglie con Bambini in Sicilia. Al momento sono previste tre fasi di attività: l’identificazione e la mappatura di percorsi a piedi, l’innalzamento degli standard qualitativi degli operatori aderenti, e la creazione di un marchio di prodotto a tutela del turista-consumatore.