Webitmag - Web in Travel Magazine

Sicilia, il progetto Trek&Kids diventa realtàERT

Sicilia

Il progetto Trek&Kids entra nel vivo. Da metà maggio sarà completamente funzionante il portale di riferimento per turismo naturalistico e per famiglie in Sicilia.

Trek&Kids, co-finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, intende mettere a sistema e posizionare sui mercati nazionali e internazionali questa nicchia di offerta.

Attualmente gli operatori turistici aderenti al marchio Trek&Kids sono 15: 4 associazioni di servizi al turista e 10 tra alberghi, agriturismi, case vacanze. E dal 15 maggio il portale fornirà tutte le informazioni sulle strutture associate, che renderanno disponibile l’attrezzatura per effettuare il trekking e il materiale occorrente per chi viaggia con bambini.

Il lancio ufficiale del progetto coinciderà con gli open day del 14 e 15 maggio, durante i quali gli operatori proporranno al pubblico attività quali passeggiate naturalistiche, family day e trekking in montagna.

Tutte le strutture Trek&Kids sono dotate di attrezzature e servizi per i bimbi, da scalda-biberon, fasciatoi, culle, passeggini, libri e giochi al baby sitting e l’animazione. E, come riferisce il quotidiano locale Trapani Oggi, saranno tutte convenzionate con medici pediatri.

In questi giorni è in corso un educational per far meglio conoscere l’offerta e le potenzialità dell’isola a chi cerca vacanze nella natura e su misura per i piccoli.