Trainline, piattaforma leader indipendente in Europa per l’acquisto di biglietti del treno e di pullman, ha annunciato oggi la nomina di Silvio Paganini a Head of Supply per l’Italia. In questo nuovo ruolo, Paganini guiderà la gestione delle relazioni con i vettori esistenti in Italia e sarà responsabile della creazione di nuovi rapporti con gli operatori del settore dei viaggi in treno e in autobus.
Nei giorni scorsi Paganini aveva lasciato la guida di Enjoy My Travel network di cui è co-fondatore.
“Assumere persone chiave con una profonda esperienza nel settore dei viaggi è parte integrante della nostra strategia di crescita”, ha dichiarato Daniel Beutler, Presidente di Trainline International. “Gli oltre 35 anni di esperienza nel mondo dei viaggi di Silvio e la sua profonda comprensione della filiera del turismo ad ampio raggio sono un bagaglio prezioso che ci permetterà di continuare a costruire relazioni con i più importanti vettori in Italia ed Europa”.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di una società in così rapida crescita che combina l’innovazione tecnologica al piacere di vivere al meglio l’esperienza di viaggio in treno e autobus”, ha commentato Silvio Paganini. “Il mercato italiano è più vivo che mai e tante sono le opportunità di crescita al fine di poter offrire la più ampia gamma di opzioni di viaggio per i clienti di Trainline in Italia”.
Paganini entra in Trainline forte di una carriera comprovata nel settore dei viaggi. Dopo un’esperienza di oltre dieci anni in TravelPort, piattaforma di distribuzione di servizi di viaggio (che include circa 400 compagnie aeree e 650.000 strutture alberghiere), per la quale ha rivestito il ruolo di Direttore Commerciale prima (2004-2012) e di General Manager Italy & Malta poi (2012-2016), nel 2017 è infine diventato co-fondatore, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ENJOY – My Travel Network, rete commerciale per agenzie di viaggi.