A Singapore aumentano gli arrivi dall’Italia. Dal mese di gennaio a quello di luglio 2016 i dati del Singapore Tourism Board, l’Ente del turismo di Singapore, rivelano che gli arrivi italiani verso la Città del Leone sono pari a 36.326, il +9.8% rispetto allo stesso periodo del 2015. Risultati frutto della sinergia con Singapore Airlines, da sempre partner strategico per il mercato italiano e simbolo di eccellenza. La compagnia di bandiera da anni è infatti un alleato vincente nella promozione della vasta offerta turistica di Singapore. Anche per merito di un aeroporto conosciuto a livello internazionale per la sua funzionalità e bellezza.
I dati positivi confermano quindi la crescita incessante dei flussi turistici provenienti dal nostro Paese, e la forte passione verso questa città dai grandi contrasti. Allo stesso tempo riflettono però anche il moto di sviluppo continuo di cui Singapore è protagonista. Come per esempio l’ampliamento della Singapore Cable Car Sky Network, da cui ora è possibile raggiungere l’isola di Sentosa in pochi minuti. Perché i grandi interventi di ristrutturazione e ampliamento delle strutture architettoniche e urbane, oltre a simbolizzare la continua evoluzione della Città Stato favoriscono l’aumento annuale del numero degli arrivi. E il 2016 per Singapore si è rivelato anche l’anno dei riconoscimenti. A partire da quelli della Guida Michelin, che ora ha una nuova stella del firmamento nella gastronomia internazionale: con 200 indirizzi imperdibili e 29 strutture stellate, la Città Stato si afferma come la nuova meta dall’incredibile patrimonio culinario.
L’Ente del turismo di Singapore conferma la sua presenza alla 53a edizione della Fiera di Rimini per tracciare un primo bilancio dell’anno. E presentare al mercato italiano tutti i plus di Singapore.