E’ on line il nuovo sito web, in italiano, delle Isole Vergini Americane. E da marzo 2016 il sito offrirà anche un’app/e-book gratuita in italiano scaricabile su smartphone e tablet. Un invito a viaggiare tra i secoli e scoprire le civiltà che su ogni isola hanno lasciato le loro testimonianze culturali.
Le isole Vergini Americane, soprannominate i “Caraibi a stelle & strisce”, promettono esperienze di viaggio e vacanze in tutta libertà sulle tre isole principali, Saint Croix, Saint John e Saint Thomas e nelle isole più piccole, Water Island e Hassel Island. Con un patrimonio di Parchi Storici e Monumenti Nazionali formato da mare e spiagge, barriere coralline, foresta tropicale, reperti precolombiani, cittadine coloniali e lagune patrimonio della biosfera, le Isole Vergini Americane fanno parte del sistema dei Parchi Nazionali USA.
I menu intuitivi del sito, e la comunicazione social con Facebook, permettono di accedere a immagini e video che illustrano la singolarità di ogni isola
. Il sito fornisce poi tutte le infomazioni relative a trasporti, alloggi, operatori italiani specializzati e curiosità della tradizione e della gastronomia. E i romantici e le giovani coppie su isoleverginiusa.it possono scoprire come realizzare un matrimonio ai Tropici, e ottenere il riconoscimento della licenza matrimoniale da registrare in Italia. Il nuovo sito celebra poi anche il Centenario dell’Arcipelago come territorio statunitense. Da agosto 2016 a marzo 2017, infatti, le Isole Vergini Americane festeggierano il passaggio del 1916 da patrimonio coloniale secolare della Corona Danese agli Stati Uniti.