Per la sua architettura unica, la tecnologia all’avanguardia e l’esperienza di viaggio di alto livello che offre, l’aeroporto di Istanbul è stato insignito della certificazione “Aeroporto a 5 stelle” secondo Skytrax.
Grazie alle misure adottate nei confronti del COVID-19, l’hub è diventato anche uno dei due aeroporti al mondo a essere certificato “5-Star COVID-19 Airport” (gli altri due sono Fiumicino e Bogotà.
In questo modo, Istanbul diventa così l’aeroporto con il più grande terminal al mondo a ricevere le “5 stelle” – il traffico passeggeri raggiunge i 90 milioni l’anno – nonché il secondo hub a essere insignito di entrambi i titoli contemporaneamente.
Il risultato arriva a solo 18 mesi dall’apertura dello scalo turco. L’aeroporto però, raggiungerà la sua completezza nel 2023 con una superficie di 77kmq, quando i passeggeri arriveranno ad essere oltre 200 milioni e le piste diventeranno 6 (il doppio del traffico aereo di Atlanta che al momento detiene il primato come aeroporto più grande al mondo).