Webitmag - Web in Travel Magazine

Smart working in hotel: anche in Italia arriva “MeWork” di HrsERT

Grazie all’accordo con The Lido Group, il portfolio di HRS si arricchisce di 6.700 hotel in Australia

Hrs ha esteso al mercato italiano la sua iniziativa “MeWork”, che consente alle aziende di tutto il mondo e ai loro dipendenti di accedere ad alcune camere di hotel, adibite ad uso aziendale “virtuale”.

Sfruttando la propria tecnologia e il rapporto con gli hotel, Hrs risponde alle esigenze delle aziende, che stanno facendo fronte alla pandemia di Covid-19, cercando camere di hotel in cui lavorare tranquillamente durante il giorno. Il programma “MeWork”, che seleziona gratuitamente gli hotel che offrono tariffe giornaliere per le camere, è aperto a tutte le aziende che desiderano offrire questa opzione ai propri dipendenti.

L’iniziativa “MeWork” si adatta perfettamente alle esigenze degli albergatori che sono sempre più propensi a proporre prenotazioni giornaliere delle camere. Le tariffe delle camere d’hotel sono drasticamente diminuite a causa del COVID-19; di conseguenza, i responsabili degli hotel sono alla ricerca di modi creativi per invogliare qualsiasi tipo di ospite a prenotare, soprattutto in occasione della riapertura degli hotel.

Hrs rende possibile tutto questo identificando gli hotel adatti nelle località giuste per le aziende. Durante l’analisi dell’hotel, Hrs presta particolare attenzione al fine di garantire che la struttura abbia migliorato i protocolli di sicurezza e igiene e che sia conforme alle normative sul distanziamento sociale. Sono garantite le esigenze aziendali quotidiane, quali la rete wifi ad alta velocità, la possibilità di stampare documenti e la disponibilità di cibo e bevande.

Gli albergatori aderenti si impegnano applicando alla tariffa giornaliera la medesima tariffa del pernottamento. La tariffa giornaliera è valida dalla mattina alla sera, contrariamente al consueto check-in pomeridiano con conseguente check-out al mattino successivo. Nel lungo termine, gli albergatori guadagnano potenziali viaggiatori che hanno già sperimentato le camere e i servizi, mirando a un potenziale aumento dei volumi in questo difficile momento per il fatturato.

Le aziende che desiderano fornire ai dipendenti questa opzione possono scrivere all’indirizzo MeWork@hrs.com.