La SNAV ritorna a Pescara e apre la linea stagionale dal porto abruzzese a quello di Hvar, in Croazia. Da sabato 26 luglio sarà possibile raggiungere l’altra sponda dell’Adriatico in poco più di quattro ore, navigando a bordo del Croazia Jet, l’unità veloce più grande del Mediterraneo. Il mezzo SNAV dà la possibilità di viaggiare con auto, moto o camper al seguito per una vacanza in tutta libertà.
La nuova linea rimette insieme l’azienda storica dei collegamenti marittimi in Adriatico, la SNAV, e il porto di Pescara, ritornato a nuova vita grazie all’impegno di Regione, Comune e Camera di Commercio locali. Il dragaggio del porto ha consentito di riprendere questo collegamento e la SNAV non si è fatta cogliere di sorpresa immettendo in linea fino al 7 settembre il Croazia Jet con corse giornaliere tra Pescara, Hvar e Spalato. In pratica la linea veloce completa il programma dei collegamenti tra Italia e Croazia della SNAV che ha un altro pilastro sulla rotta Ancona-Spalato dove è impegnato con successo il traghetto Snav Adriatico.
I dettagli della nuova linea saranno illustrati a Pescara nel corso si un incontro che si terrà a bordo del Croazia Jet venerdì pomeriggio dal CEO di SNAV, Raffaele Aiello insieme al presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, al sindaco di Pescara, Marco Alessandrini e al presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci. Fra gli ospiti d’eccezione è prevista la partecipazione del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, che sarà a bordo per testimoniare il suo attaccamento alla terra d’origine.