South African Tourism – South Europe ha scelto Aigo per la promozione in Francia, Italia e Spagna. Saranno a fianco dell’agenzia di marketing e comunicazione milanese due membri del network Pangaea, di cui Aigo è co-fondatore: Indigo Consulting in Francia e The Blueroom Project in Spagna.
“I mercati dell’Europa del Sud producono circa 290.00 arrivi all’anno (dati del 2016), con un tasso di crescita di circa + 7,5% negli ultimi quattro anni – ha dichiarato Bashni Muthaya, SAT Regional manager South Europe -. Vogliamo migliorare ulteriormente questi risultati per dare, come area, un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo globale di SAT di 5 milioni di turisti aggiuntivi in 5 anni”.
La strategia individuata con Aigo per i prossimi 3 anni prevede un approccio diversificato per ogni mercato, con obiettivi come il rafforzamento dei canali di distribuzione, una migliore conoscenza della destinazione e la costruzione di una relazione sempre più forte con i potenziali visitatori. Fino a raggiungere il risultato ultimo che, come dice Muthaya, è quello di arrivare “alla conversione dell’interesse in prenotazioni”.