Trend positivo per Space Hotels, che annuncia i risultati del 2015 e si espande accogliendo 9 nuovi hotel nella sua collezione di 70 alberghi indipendenti in 40 destinazioni business e leisure italiane. Con un fatturato aumentato dell’1,93%, prenotazioni tramite GDS cresciute del 2%, traffico telefonico incrementato dell’1,83% e un fatturato proveniente dagli USA in salita dell’11,11%, per il Gruppo italiano di marketing, vendite e prenotazioni alberghiere il 2015 si è chiuso con il segno positivo. E ora sono nove le strutture che entrano a far parte della sua collezione: il Turin Palace di Torino, l’Eracle Resort & Sport di Napoli-Volla, il Galilei di Pisa, lo Spadai di Firenze, il Katane Palace di Catania, l’Ala di Venezia, il Royal Court, il Vintage e il Galles di Roma. Con l’affiliazione a Space Hotels gli alberghi possono usufruire di una serie di servizi fra cui un sistema voice booking che fornisce una consulenza personalizzata, uno staff che svolge attività di vendita e di sviluppo, il supporto i soci in sinergia con il back office a un servizio di prenotazione specializzato in riunioni e convegni.
“Per svilupparci puntiamo sui servizi forniti ai clienti corporate. Per questo abbiamo attivato a giugno 2015 un servizio di promozione all’estero, soprattutto negli USA, che rimane comunque il primo e più remunerativo mercato”, commenta Franco Coppini, presidente di Space Hotels e titolare del First Hotel di Milano Malpensa, che fa parte del consorzio fin dalla sua inaugurazione nel 2001.