Qui pioveva, ma ai Caraibi cieli blu e sole non sono certo mancati quest’estate. Ne ha beneficiato Viva Wyndham Resorts, catena alberghiera con sei strutture tra Repubblica Dominicana, Messico e Grand Bahama. Nel trimestre giugno-agosto ha registrato un +3% di fatturato generale, e un +5% dalla clientela italiana.
“L’incremento evidenziato dal mercato italiano è stato motivo di grande soddisfazione – dice Giuliana Carniel, Sales and Marketing Manager Europa –. La destinazione con più alta richiesta e crescita è stata la Repubblica Dominicana. In tutti i nostri resort il soggiorno medio è stato di 7 notti; il target trasversale, molte famiglie ma anche single e gruppi”.
I clienti hanno apprezzato le settimane di fitness gratuite di giugno, che hanno portato una ventata di zumba, u-jam, yoga, aquazumba e fitness nei due resort della Riviera Maya, ma anche il wi-fi gratuito nelle aree comuni e la dotazione di SUP (stand up paddling), una sorta di ibrido tra tavola da surf e kayak, novità proveniente dagli States.
Ed è tempo di restyling al Viva Wyndham Dominicus Beach di Bayahibe, la struttura che ha dato il via alla catena, 27 anni fa. In estate è stata approntata la prima delle due tranche di rinnovo dei Bungalows Fronte Mare, da sempre la sistemazione più richiesta. I lavori verranno completati entro novembre 2014.