Il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz ha inaugurato la stagione invernale con 40 camere e suite completamente rinnovate a seguito di un ampio progetto di ristrutturazione realizzato in collaborazione con lo studio di design newyorkese Champalimaud.
Il restyling, che rispecchia lo spirito del leggendario hotel, ha fatto sì che le nuove categorie di camere e suite comprendano le camere doppie Deluxe, le camere doppie Signature, le St. Moritz Suites (inclusa la St. Moritz Two Bedroom Suite), oltre alle Junior Suite Deluxe con vista sul lago e le camere doppie Superior, affacciate sul paese. Studiati con cura per accogliere famiglie o ospiti individuali che cercano un soggiorno di lunga durata, gli alloggi, accuratamente rinnovati, sono dotati di salottini comunicanti, o offrono la possibilità di collegarsi con una camera adiacente.
L’illuminazione di nuova concezione conferisce agli spazi una calda atmosfera, e ogni camera è dotata di nuove tecnologie – come lo streaming TV Chromecast e la copertura di rete 5G. Le camere e le suite dispongono inoltre di purificatori d’aria Dyson di ultima generazione.
“Una delle caratteristiche più spettacolari di St. Moritz è la qualità della sua luce, ed è pensando a questo che abbiamo progettato le stanze. I colori tenui degli ambienti sono arricchiti dalla luce diurna riflessa, mentre abbiamo realizzato un’illuminazione importante per renderli vivi di notte”, ha spiegato Ed Bakos di Champalimaud.
“Il nostro obiettivo è sempre quello di evolverci e di innovarci, preservando il patrimonio leggendario del Palace, e credo che ci siamo riusciti in modo eccellente – modernizzando gli ambienti, e al tempo stesso completando l’arredamento con elementi unici. Il risultato è una combinazione di funzionalità e sofisticato design”, ha commentato Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt’s Palace Hotel.