La stagione estiva di Air Canada si chiude in bellezza. Il numero di passeggeri è aumentato del 23,3% rispetto allo stesso periodo nel 2013, quando il tasso di crescita era già consistente grazie all’inaugurazione della rotta Venezia-Toronto. Le vendite complessive in Italia nel periodo sono aumentate del 37%. La compagnia ha sfiorato il tutto esaurito, con un fattore di carico del 94,3% in partenza dall’Italia.
“I numeri parlano da sé – osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia della compagnia canadese . lo sforzo costante di Air Canada per sviluppare e rafforzare rotte, frequenze, orari e prodotti di qualità che rispecchino le esigenze delle clientela, ha prodotto in questi ultimi anni risultati in costante miglioramento”.
Esaminando nel dettaglio i numeri, per la distribuzione di Air Canada si conferma la centralità delle agenzie di viaggio. Le vendite BSP – ossia, il venduto delle agenzie – sono aumentate del 54%, di fronte a una crescita delle vendite in internet del 33%.
“Un anno eccezionale, senza ombra di dubbio – aggiunge Solimeno – sono particolarmente lieto di constatare che la qualità del servizio reso è stata molto apprezzata da coloro che ci hanno scelto. Abbiamo guadagnato un’ulteriore fetta di mercato, consolidando il ruolo del nostro hub di Toronto come porta d’ingresso nel Nord, Centro e Sud America”.
Con una media di quasi due voli al giorno che aumenta a 22 voli settimanali nel periodo estivo in partenza da 3 città italiane – Milano, Roma e Venezia, Air Canada offre oltre 125.000 posti a bordo di 500 voli non-stop per Toronto e Montreal. In inverno la Compagnia proseguirà la sua operatività dall’Italia con il volo non stop Milano Malpensa – Toronto, con tre frequenze settimanali.