Nel 2017 arriva Flying Clipper, il quarto veliero della flotta di Star Clippers. Sono già passati 25 anni dal ‘battesimo’ di Star Flyer, la prima ricostruzione dei clipper del XIX° secolo, e per celebrare l’anniversario d’argento la compagnia presenta Flying Clipper, quello che sarà il veliero più grande e più ambizioso della flotta. Con oltre 6.350 mq di superficie velica e 35 vele ripartite su 5 alberi potrà infatti ospitare fino a 300 passeggeri in 150 cabine, tra cui 34 suite con balcone e 4 Owner’s suite di lusso.
La new entry di casa Star Clippers è la riproduzione del France II, il grande veliero commissionato nel 1911 al cantiere La Gironda – Bordeaux. E proprio come l’originale France II Flying Clipper supererà l’attuale ammiraglia Royal Clipper, già ispirata al leggendario clipper tedesco Preussen, e diventerà il più grande e autentico veliero 5 alberi a vele quadre navigante al mondo.
Il ponte superiore ospiterà 3 piscine, una delle quali farà filtrare i raggi del sole direttamente nella sala da pranzo in grado di ospitare tutti i passeggeri. Sarà dotato di un bar con pavimento in vetro per gli ospiti più giovani, che occuperà diversi scompartimenti della nave, e di una piattaforma per la pratica di sport acquatici a poppa. Non mancheranno la biblioteca sul ponte superiore, la coffa di bompresso, dove prendere il sole e ammirare il panorama, e il Tropical Bar all’esterno. Oltre a essere dotato di motori ecologici a elevata tecnologia, come gli altri velieri della flotta anche Flying Clipper navigherà a vela quanto possibile. Per regalare agli ospiti un’esperienza marina indimenticabile. Per quanto riguarda gli itinerari, i velieri Star Clippers solcano le acque del Mediterraneo nei mesi estivi e si trasferiscono ai Caraibi e a Cuba durante l’inverno, con un nuovo percorso in Asia a partire da dicembre 2016, a bordo di Star Clipper. Nell’estate 2017 Star Clipper debutterà in Indonesia con una selezione di 19 partenze, previste tra il 6 maggio e il 14 ottobre 2017, per crociere di 7, 10, 11 e 14 notti, inclusi viaggi nei dintorni di Bali e itinerari da Bali a Singapore e ritorno. Tra il 2016 e il 2017 saranno poi introdotti nuovi itinerari di 10 notti da L’Avana a Cienfuegos.