Starhotels celebra il suo 35° compleanno devolvendo i propri guadagni al restauro di piazzale Michelangelo a Firenze. Con un’erogazione di 1.037 mila euro, resa possibile grazie ai buoni risultati del 2015 e alla normativa fiscale, Starhotels aderisce al progetto Art bonus, il decreto in materia di donazioni a sostegno dell’arte. Ma il sostegno all’arte è nel patrimonio ‘genetico’ di Starhotels, un principio distintivo della sua corporate identity che va oltre l’impegno finanziario e supera anche il concetto di redditività dell’investimento. Da sempre infatti Starhotels celebra i suoi compleanni con donazioni a beneficio delle città che ospitano i suoi alberghi. E a Firenze “Siamo nati – dichiara Elisabetta Fabri, presidente e amministratore delegato di Starhotels-. Pensiamo che aver saputo esportare un’ospitalità di qualità abbia molto a che fare con le nostre radici fiorentine”.
Dal 1980, anno di apertura del primo albergo fiorentino, Starhotels si è sviluppata in 12 città d’Italia e successivamente a New York, Parigi e Londra. La sua attenzione nel settore dell’arte “continuerà negli anni a venire – aggiunge Fabri – con la certezza che dare un contributo alla tutela e allo sviluppo del nostro immenso patrimonio rappresenti un importante fattore di crescita, che rende possibili iniziative altrimenti irrealizzabili”.
Starhotels prevede di chiudere l’esercizio 2015 con ricavi realizzati in Italia pari a circa 159 milioni di euro, che rappresentano il 13,5% in più rispetto all’esercizio 2014.