Dopo Helmut Newton, Oliviero Toscani. Starhotels sceglie ancora una volta di affidarsi a grandi firme della fotografia internazionale per esprimere il senso di gioia di vivere e calda accoglienza che gli hotel del Gruppo vogliono comunicare. “Con questa nuova campagna cerchiamo un modo nuovo di dialogare con i nostri clienti finali – spiega Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels – cultura, creatività e arte sono la nostra identità, il patrimonio di conoscenza e di condivisione che abbiamo usato come volano per l’azienda”. E la creatività di Toscani interpreta perfettamente lo spirito di innovazione e ricerca che caratterizza il brand.
Quella di Toscani però è una campagna che va al di là degli stereotipi della comunicazione ‘alberghiera’ tradizionale, dove si mostra la lobby, la suite, la piscina. “Ho provato invece a riprodurre la magia che un luogo di passaggio come un hotel può trasmettere – commenta il fotografo – Starhotels è una catena moderna, che guarda al futuro e che usa un linguaggio innovativo per comunicare questa peculiarità. La mia pubblicità è un invito a ‘uscire di casa’ in un periodo in cui molti ci raccomandano di rinchiuderci nei nostri piccoli e limitati confini domestici”. Ecco allora svelato anche il claim (Forget Home!), perché negli Starhotels si sta meglio che a casa. Destinata a un pubblico internazionale Forget Home! uscirà in Italia sui principali quotidiani nazionali, offline e online e su periodici di moda e lifestyle, mentre in Usa, UK e Francia sarà online sui principali siti di informazione.