Sono sempre di più le strutture Starwood Hotels & Resorts Worldwide a essere keyless, ovvero a non utlizzare la tradizionale chiave per entrare nelle camere. E dal lancio di SPG Keyless nell’autunno 2014, sono sempre di più anche gli ospiti che possono utilizzare lo smartphone per accedere alla propria camera dell’hotel.
Dall’introduzione di SPG Keyless a oggi Starwood ha implementato il sistema keyless mobile dedicato ai membri del programma di fidelizzazione Starwood Preferred Guest in 36 mila in tutto il mondo, e sono oltre 350 mila coloro che da allora si sono registrati a SPG Keyless.
Attualmente SPG Keyless è disponibile in oltre 160 proprietà in più di 30 Paesi, in particolare nelle strutture Le Méridien, Westin, Sheraton e Four Points, oltre ai brand Aloft, Element e W, che già offrono accesso a SPG Keyless.
Le prime 5 città SPG Keyless, riferisce Business Wired, sono New York, Chicago, Atlanta, Dallas e Miami, mentre i primi 5 Paesi sono Stati Uniti, Cina, Canada, Hong Kong e Regno Unito.
Ma SPG Keyless, l’evoluzione del sistema Starwood’s Smart Check-In, il cui debutto risale al 2011 negli hotel Aloft, farà un’ulteriore passo avanti. SPG annuncia infatti la prossima generazione della tecnologia keyless. Che nei prossimi mesi verrà implementata in molte altre proprietà del Gruppo ed espanderà le capacità di check-in sull’app SPG.