Webitmag - Web in Travel Magazine

Su Zomato anche 18 mila ristoranti italianiERT

Su Zomato si può scegliere online il piatto preferito o il tipo di locale e cercarlo in base alla posizione geografica e al prezzo

Anche i ristoranti italiani ora sono su Zomato. Il portale, già presente in 22 Paesi con oltre un milione di ristoranti di tutto il mondo, ora include anche le recensioni di 18 mila locali italiani di Milano e Roma fra ristoranti, bar, pub, gelaterie, take away, consegne a domicilio, osterie e ristoranti stellati.

Disponibile anche per i dispositivi mobili iOS, Android e Windows Phone in otto lingue, su Zomato è possibile scegliere online il piatto preferito o il tipo di locale e cercarlo in base alla posizione geografica e alla fascia di prezzo. E chi desidera scoprire nuovi sapori può orientarsi verso le “collezioni” di Zomato, con selezioni tematiche che vanno dai Ristoranti da Film ai Sapori dal mondo a Vista mozzafiato.

Nato in India nel 2008 da un’idea di Deepinder Goyal, ceo di Zomato, il sito negli ultimi sette mesi si è sviluppato ulteriormente e con l’ultima acquisizione, l’italiana Cibando, intende triplicare entro l’anno il numero dei collaboratori del team italiano, che a oggi conta 25 persone.

L’obiettivo ultimo è quello di creare una rete globale di amanti della gastronomia che interagiscano fra loro scambiandosi idee e recensioni e possano così fornire un panorama completo sul mondo del fooding.