Primi bilanci molto positivi per la Joint Venture tra Top Cruises e Albatravel, stretta il 28 ottobre 2015: continua infatti a crescere l’utilizzo del portale B2B Crocierepro.it by Albatravel nel mercato agenziale italiano, raggiungendo nei primi tre mesi dell’anno un aumento di oltre il 20% delle prenotazioni online e del +47% in termini di quotazioni. Si sta rivelando quindi vincente la possibilità di consultare e proporre in tempo reale un pacchetto completo di tutte le compagnie crocieristiche sul mercato, abbinando albergo e volo, grazie alla presenza su un portale leader come Albatravel. I prodotti che hanno beneficiato maggiormente di questa unione sono le crociere oltreoceano, con itinerari rivolti principalmente ai Caraibi con Norwegian Cruise Line, MSC, Royal Caribbean e Carnival.
Federico Costa, Direttore Generale di Top Cruises e ideatore di Crocierepro.it, sottolinea che “l’unione con Albatravel è solo all’inizio, ma si vede già dai primi mesi come questa collaborazione riesca ad ottimizzare e risaltare le grandi potenzialità di Crocierepro.it by Albatravel. Se il nostro Cruise Dynamic Packaging era già riconosciuto come motore leader sul mercato italiano delle crociere, la partnership con il Gruppo Albatravel ha fatto sì che la sua penetrazione sia cresciuta in modo decisamente importante. Quotidianamente più di 700 agenti di viaggio utilizzano la sezione crociere di Albatravel per proporre ai loro clienti una o più delle migliaia di opzioni presenti su Crocierepro. La sinergia tra il leader di prodotto e il leader distributivo ha generato un mix vincente. Siamo quindi molto fiduciosi sulla nostra crescita nel mercato italiano e stiamo anche programmando di diventare operativi in diversi paesi europei”.