Il ritorno del lusso nei cieli con la Residence Class Etihad

James Hogan, ceo di Etihad Airways, presenta la nuova Residence Class

In attesa di incontrare i vertici di Alitalia oggi, l’ad di Etihad Airways James Hogan si è divertito a lanciare la “classe più lussuosa del mondo” la Residence Class installata sugli A380 del vettore. Ogni aeromobile ne avrà 3 e saranno sutuate sul ponte superiore del colosso dei cieli. Costo 20 mila dollari: “ma molti per le stesse tratte sborsano 100 mila dollari per un volo privato – ha affermato Hogan -. Quindi il mercato c’è”.

Con una serie di servizi di altissimo livello: letto matrimoniale, bagno (con doccia) privato e soggiorno. Il tutto con maggiordomo personale, formatosi alla Savoy Butler Academy di Londra, la famosa scuola britannica per maggiordomi dove nacque il mito “Jarvis”.

Dopo il lancio de ll “Residence class” il vettore emiratino è pronto a scommettere sul ritorno del lusso nei cieli (vedi anche articolo di WBM sula rinascita delle compagnie all-Business con la DreamJet), tanto che è intenzionato anche a migliorare le suite di prima classe sui suoi Boeing 787 Dreamliners. Non sarà come il ritorno del Concorde e della sua Supersonic class, ma questa sembra proprio una (ennesima) rivoluzione dei cieli.  Che viene non più dai vettori americani bensì dall’area del Golfo. Beneficerà di questoattivismo anche Alitalia?

Il video sulla nuova Residence Class a bordo degli A380 di Etihad Airways