Summer 2016: sette nuove rotte easyJet da Napoli

Un aereo easyjet
Un aereo easyjet.

Napoli nel cuore: per onorare la promessa messa in evidenza dalla livrea di uno dei suoi aeromobili, easyJet annuncia l’incremento degli investimenti sullo scalo partenopeo dove a partire dalla fine di marzo 2016 sarà dislocato il quarto aeromobile Airbus A319, per far volare Napoli e la Campania verso sette nuove destinazioni italiane ed europee, già in vendita sul sito della low cost.

La scelta arriva a distanza di poco più di un anno dall’avvio delle operazioni della base, la terza in Italia per la compagnia, a conferma dell’importanza che riveste la Regione Campania nei piani di espansione a supporto del rilancio del territorio. Nel primo anno delle operazioni della base, easyJet ha registrato ben 2 milioni di passeggeri trasportati da e per Napoli. Di questi, sono stati più di un milione i turisti che hanno raggiunto la Campania. Tra i dieci Paesi europei collegati da easyJet a Napoli, a registrare i maggiori tassi di crescita sono stati soprattutto i turisti provenienti dalla Gran Bretagna – grazie ai collegamenti con gli aeroporti londinesi di Stansted, Gatwick e Luton, oltre che con Liverpool, Edimburgo e Bristol – dalla Francia – in arrivo da Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly e Nizza – e dalla Germania.

Nello stesso periodo, i napoletani hanno scelto easyJet per i propri viaggi verso alcune delle destinazioni di vacanza più rinomate come Ibiza, Palma di Maiorca e Nizza tra le mete Europee, oppure Catania e Olbia in Italia. Coloro che invece viaggiano per lavoro rappresentano ormai un terzo di chi vola con easyJet a dimostrazione di quanto anche la domanda d’affari ormai apprezzi viaggi semplici e a prezzi convenienti. Dal 2016, saliranno quindi a 32 le destinazioni raggiungibili da Napoli in 13 paesi europei, con l’apertura delle rotte verso Amsterdam, Barcellona, Minorca, Cagliari, Praga e Vienna – oltre a Lione, che sarà raggiungibile già a partire dal 16 dicembre 2015. L’obiettivo è quello di arricchire la scelta sia per coloro che viaggiano per piacere, sia per coloro che si spostano per lavoro.