Norwegian Cruise Line ha rivelato che l’artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo è l’autore della decorazione artistica dello scafo per la Norwegian Encore, quarta e ultima nave della classe Breakaway-Plus class, che farà il suo debutto a Miami a novembre 2019.
Emblema del suo stile moderno e astratto, la decorazione dello scafo sarà caratterizzata da un labirinto di colori ispirato alla vita a contatto con il mare che Arranz-Bravo conduce a Barcellona e renderà omaggio alla vibrante esperienza offerta agli ospiti per cui il marchio Norwegian è celebre.
“Norwegian Cruise Line è una compagnia dinamica e all’avanguardia nota per le sue esperienze innovative e la sua flotta di navi dal design esteticamente accattivante. Mi ritengo onorato non solo per avere la possibilità di mettere ulteriormente in luce il dinamismo della Norwegian Encore, ma anche di mostrare il mio amore per l’oceano e per la mia città natale, Barcellona”, ha affermato Arranz-Bravo.
Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings, ha giocato un ruolo chiave nella scelta di Arranz-Bravo per la decorazione dello scafo della Norwegian Encore, un artista dalle cui opere trae ispirazione da anni. La passione di Del Rio per l’arte ha contribuito a migliorare l’esperienza a bordo delle navi Norwegian, la cui manifestazione più recente è stata la collezione d’arte dal valore di milioni di dollari allestita per la Norwegian Bliss.
“Siamo noti per il design iconico degli scafi e sappiamo che lo stile brillante di Arranz-Bravo sarà il complemento perfetto per i colori delle destinazioni caraibiche che la Norwegian Encore visiterà quando debutterà il prossimo anno”, ha affermato Del Rio.
Con una stazza di circa 167.800 tonnellate lorde e la possibilità di accogliere fino a 4.000 ospiti, la Norwegian Encore completerà la linea Breakaway Plus, la classe di maggior successo nella storia del marchio. Attualmente è in costruzione presso il cantiere navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania, e ospiterà molti ristoranti e opzioni di intrattenimento all’insegna di quella innovazione che gli ospiti si aspettano dal marchio leader del settore.
Dopo la sua inaugurazione, la nave salperà da Miami ogni domenica e proporrà crociere di sette giorni nei Caraibi orientali, dal 17 novembre 2019, giorno del suo viaggio inaugurale, al 12 aprile 2020.