Con la campagna #unsaltonelmondo SWISS diventa sempre più social. La compagnia di bandiera svizzera crede all’importanza di sviluppare i canali di comunicazione. Per questo la sua presenza sui social è sempre più rilevante e significativa con iniziative mirate ad avvicinare le persone. Come #unsaltonelmondo, la nuova iniziativa con protagoniste le foto-progetto del giovane Ivan D’Ignoti, il blogger siciliano che in occasione di Expo 2015 ha compiuto un giro del mondo virtuale fotografando i suoi spettacolari salti davanti a ogni Padiglione per poi diffonderli attraverso Facebook, Instagram e Twitter.
“Ivan aveva espresso il desiderio di sviluppare ulteriormente il suo progetto – spiega Stefan Zwicky, Country Manager Italia e Malta – e chi poteva tradurre in realtà il suo sogno meglio di SWISS che, con il suo scalo di Zurigo, il più vicino all’Italia, offre la possibilità di ‘fare salti’ in tutto il mondo. E dopo le mete europee l’iniziativa toccherà mete a lungo raggio come Miami e Bangkok”.
L’uso dei social media da parte di SWISS per comunicare con i clienti è destinato ad aumentare. Le piattaforme Facebook e Twitter permettono infatti ai clienti di restare in contatto con la compagnia 24 ore su 24, chiedere informazione su voli, biglietti, prenotazioni e molto altro in 5 lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano. SWISS è seguita in tutto il mondo da 756 mila fan su Facebook, 169 mila su Instagram e 156 mila follower su Twitter. La collaborazione con il giovane blogger e l’iniziativa #unsaltonelmondo continueranno fino ad aprile 2016, con nuovi salti e voli in tutto il mondo.