Il Gruppo Alpitour e Antirion hanno firmato un accordo per la gestione del Tanka Village. Il primo contratto di gestione era stato siglato nel marzo del 2018 e dopo tre anni si è trasformato trasforma in una partnership di lunga durata, con piani d’investimento condivisi.
L’accordo ha una durata superiore ai venti anni e prevede investimenti complessivi per oltre 75 milioni di euro. In particolare, saranno oggetto di intervento gli spazi comuni, le camere degli ospiti e del personale e la zona sportiva. Sarà inoltre edificato un centro congressi di ultima generazione, in grado di ospitare oltre 1.000 ospiti, che permetterà di estendere la stagione turistica, attraverso un’utenza business di natura congressuale.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo con Antirion SGR che avvia una nuova stagione per il Tanka Village e la Sardegna. Una visione comune che riposizionerà l’hotel più noto dell’isola, ampliando il suo bacino di utenza e il suo potenziale attrattivo. Da tempo, il nostro Gruppo sta investendo sull’Italia per promuovere il nostro Paese sia sul territorio nazionale, sia all’estero. Siamo felici che Antirion abbia voluto proseguire e consolidare il percorso avviato insieme tre anni fa. Siamo certi che produrrà vantaggi per l’isola, le istituzioni locali e i lavoratori”, ha detto Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World.
“Abbiamo sviluppato un nuovo e virtuoso modello di relazione con i gestori, condividendo strategie, obiettivi e investimenti. Con l’attiva collaborazione dell’amministrazione locale, abbiamo creato anche un rapporto fiduciario con il territorio, anche con l’obbiettivo di creare lavoro e opportunità. Crediamo che queste siano modalità che possano portare a una rapida ripresa del settore turistico italiano”, ha aggiunto Ofer Arbib, Amministratore Delegato di Antirion SGR.