Una compagnia in crescita, che ha incrementato voli e collegamenti e si presenta alla programmazione invernale che partirà il 25 ottobre con 80 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia (dove le frequenze sulla capitale lusitana passano da 7 a 10 settimanali) e Bologna verso gli hub di Lisbona (62) e Porto (18).
Il vettore portoghese si presenta sempre più come ponte verso il Sud America, dove serve un totale di 15 destinazioni in quattro paesi con due nuovi collegamenti triangolari inaugurati la scorsa estate: il Lisbona-Manaus- Belèm in Brasile e il Lisbona-Bogotà (Colombia)-Panama City. Motivo in più per scegliere l’hub di Lisbona come porta verso il Nuovo Continente è la promozione Bom Dia Lisboa, che prevede transfer da e per l’aeroporto di Lisbona e notte e prima colazione in un hotel del centro città per i viaggiatori dei voli intercontinentali, in andata o in ritorno.
La nuova stagione parte sotto i migliori auspici grazie ai positivi risultati estivi: in Italia, terzo mercato per la compagnia aerea, nel trimestre giugno/agosto si è registrato un aumento di passeggeri del 21% rispetto allo stesso periodo del 2013. Le vendite sono aumentate anche grazie al potenziamento della rotta Roma-Lisbona, con l’introduzione del quinto volo giornaliero, e all’aumento delle frequenze sulla tratta Venezia-Lisbona, passate da 7 a 13 settimanali.