Tap Portugal, il nuovo piano tariffario è anche sul lungo raggio. Dalla settimana prossima verranno infatti applicate le tariffe One Way anche sulle destinazioni di lungo raggio, come Brasile e USA, mentre per le destinazioni in Europa, incluse Lisbona, le Azzorre e Madeira, e il Nord Africa, il nuovo piano è già in vigore, e consente di selezionare e pagare soltanto i servizi che si desiderano, risparmiando considerevolmente. Volando TAP si potranno acquistare quindi anche porzioni di viaggio One Way, godendo di una migliore flessibilità e annullando le problematiche legate ai minimi e ai massimi di permanenza.
“Il nuovo piano, disponibile sia per la classe Economy che per la classe Executive, ha già iniziato a dare i primi risultati – dichiara Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia -Con le nuove tariffe si può volare da Roma e Milano per Lisbona a partire da 43 euro solo andata o da 74 euro andata e ritorno, oppure a Madeira da 86 euro solo andata e da163 euro andata e ritorno”.
Sul lungo raggio, in particolare in Brasile, attualmente la compagnia membro di Star Alliance serve 10 destinazioni: Rio de Janeiro, San Paolo, dove il collegamento diventa bi-giornaliero, Salvador, Brasilia, Belo Horizonte, Porto Alegre, Natal, Recife, Fortaleza, e Belem. Partner in Brasile Azul Linhas Aéreas Brasileiras, per i programmi Frequent Flyer Victoria, e TudoAzul, che consente ai passeggeri di accumulare e spendere miglia e punti volando con entrambe le compagnie. Per quanto riguarda il Nord America nel 2016 Tap ha ampliato il proprio network lanciando il collegamento diretto da Lisbona a Boston, e da Lisbona a New York con voli giornalieri. I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia possono così raggiungere Boston, New York (Newark e JFK) e Miami dall’hub di Lisbona. Negli Stati Uniti, inoltre, grazie agli accordi tariffari con Jet Blue, Tap dispone di un’offerta per gli USA via New York e Boston con 24 destinazioni servite dal JFK e 28 da Boston.