Taxi Hack: il 13 e il 14 giugno il 1° hackaton dedicato ai tassisti con 2000 euro in palio

Taxi Hackaton

Due giorni per rivoluzionare il mondo dei Taxi. E’ la sfida lanciata dal primo Taxi Hackaton che si terrà a Roma il 13 e il 14 giugno prossimo e che metterà a confronto sviluppatori, designer, studenti, startupper e makers con l’obiettivo di generare idee in grado di migliorare la mobilità urbana europea e rendere il servizio taxi più competitivo e vicino alle esigenze del pubblico.

L’iniziativa è stata lanciata da Uri, Unione dei radiotaxi d’Italia già nota per aver lanciato l’app IT Taxi che consente di prenotare una vettura da smartphone. L’evento si terrà in via del Casale Lumbroso 167 a Roma e metterà in palio 2000 euro per il miglior progetto presentato. L’iscrizione all’evento costa 5 euro, mentre per raggiungerlo sono a disposizione corse gratuite in taxi da parte degli organizzatori. Maggiori dettagli sul sito della manifestazione: www.taxihack.it e sull’hashtag dell’evento #taxihack

Un Hackaton, contrazione delle parole Hacker e Marathon, è una sessione di lavoro no stop in cui diverse professionalità si sfidano per produrre dei progetti innovativi.

Sfide che in questo Hackaton non mancheranno e che vanno dal miglioramento delle app per i tassisti a sistemi di mobile payment, dal trasporto sostenibile e progetti per i disabili all’open hardware. Insomma, se la sharing economy avanza, con Uber e BlaBlaCar in testa, i tassisti non stanno certo a guardare.