Cinque nuove strutture entrano nel brand Design Hotels: a Tbilisi, Seoul, Balneário Camboriú, Gurgaon e Taipei, portando a 280 gli hotel Design in oltre 50 Paesi.
Il primo, GLAD Hotel Yeouido a Seoul, con la sua facciata in mattoni tipici del luogo che si staglia contro i palazzi di vetro si trova a Yeouido, soprannominato la Manhattan di Seoul. I designer della JOH & Company hanno evocato per gli interni e le 319 stanze il calore e le luci soffuse di una tipica casa coreana. Il Bar Mark T, dalle linee pure ed essenziali, serve una vasta collezione di single whiskey al malto.
Il Rooms Hotel Tbilisi, in Georgia, è il secondo hotel del pionieristico Rooms Hotel Group. Situato nel quartiere intellettuale di Vera, è un vero e proprio centro culturale. Per le sue 140 stanze, lo studio dei giovani architetti locali Adjara Arch Group ha combinato il fascino newyorkese anni ’30 con quello della vecchia Tbilisi utilizzando tessuti tradizionali, cuoio, luci e musica ambient.
Grazie a Misha e Marcel Vadera, padre e figlio appassionati d’arte, la raffinatezza mondana, l’elegante minimalismo e lo stile indiano contemporaneo si riflettono nelle 177 camere, le suite e l’Amaltas Spa dell’Anya Hotel di Gurgaon, in India, nel cuore commerciale della città. Ovunque sono esposte opere di maestri indiani contemporanei e l’hotel ospita concerti di jazz, musica elettronica e classica indiana.
Il lusso non deve essere eccessivo. Su questo erano d’accordo Terence Schauffert Reiser e Grace e Robert Schramm, ideatori del Felissimo Exclusive Hotel di Balneário Camboriú, in Brasile, un rifugio di dieci camere posizionato sulla costiera a 500 metri dalla spiaggia di Amores. La struttura in legno e la facciata di vetro ricordano elementi dell’Italia meridionale e della Provenza. All’interno, il designer brasiliano Paulo Alves ha usato legno, vetro, corallo e muratura per dar vita ad una raffinata semplicità, in cui il moderno incontra il rustico.
Situata agli ultimi piani di un palazzo ecosostenibile nel cuore di Xinyi, la Humble House Taiperi, a Taiwan, mescola design, ecologia e arte con alte finestre a soffitto che inondano le stanze di luce naturale. La curatrice d’arte Ellie Lai ha installato una collezione di 600 opere provenienti da Polonia, Israele, Giappone, Taiwan che gli ospiti potranno ammirare durante la tradizionale cerimonia del tè. Oppure, se preferiscono, godere del giardino al sesto piano affacciato su un panorama mozzafiato.