A TBneTalks il SocialIndex di Extreme. Un evento di formazione dedicato a travel blogger, giornalisti di viaggio, aziende, agenzie, pr e TO del settore turismo incentrato sulla comunicazione digitale: dal 20 al 22 maggio 2016 torna TBneTalks Travel Media Forum, che quest’anno sceglie Roma per la 2a edizione e integra il palinsesto di corsi e seminari con SocialIndex di Extreme. TBneTalks è ideato e progettato da TBnet, la media agency che rappresenta la prima rete di travel blogger professionali in Italia. “L’obiettivo del TBne Talks è l’apprendimento a 360 gradi – spiega Francesca Di Pietro, tra i fondatori di TBnet e travel psychologist & coach -. Noi crediamo che solo imparando si possa aumentare la professionalità, sia come blogger che come azienda. Integrare i nostri corsi con gli strumenti Extreme ci permette di dare un’evidenza reale e concreta ai nostri clienti sul lavoro che i blogger svolgono”.
SocialIndex è lo strumento per la misurazione analitica di dati dei social media. La prima guida di questa serie è dedicata appunto ai travel blogger italiani, ne facilita ricerca, conoscenza e valutazione in modo efficace e veloce. SocialIndex raccoglie dati quali i fan sui canali social, la rilevanza del blog, la fidelizzazione del pubblico, l’engagement e il valore economico di ogni post. “Con questa guida aiutiamo gli operatori del settore a comprendere e valutare meglio il mondo degli influencer digitali e al tempo stesso forniamo un utile strumento anche ai blogger per valorizzare il loro lavoro”, afferma Riccardo Di Marcantonio, CEO e fondatore di Extreme. Per chi acquista il biglietto per TBneTalks entro il 31 marzo 2016 è prevista la promozione ‘early bird’, che permette l’accesso all’intero programma di workshop e seminari dei tre giorni.