Uno strumento ricco di consigli pratici e procedure in linea con le nuove esigenze di sicurezza e sanificazione. E’ lo scopo di Secure Clean Hotel, la guida pratica pensata da Teamwork Hospitality per aiutare gli albergatori ad applicare gli standard corretti, attuare i giusti comportamenti, mantenere la fiducia degli ospiti e proteggere la brand reputation in epoca di ripartenza.
“Igiene e pulizia sono da sempre aspetti determinanti e adesso diventano il primo fattore di scelta di una struttura dove soggiornare”, dichiara Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality, società di consulenza per l’ospitalità, e ideatore del progetto. “L’ospite chiederà garanzie sugli aspetti di sicurezza e sanificazione e l’hotel dovrà rispondere in maniera completa e professionale”.
Con Secure Clean Hotel, gli albergatori hanno a disposizione una guida pratica che comprende:
1. un manuale sulle nuove procedure, sulla sanificazione e sui comportamenti da tenere nei vari reparti
2. le check-list operative
3. consigli pratici dedicati ai reparti
4. la formazione per lo staff, da svolgere online sulla piattaforma Welevel.academy
5. adesivi, cartoncini e altro materiale da stampare per le diverse aree dell’albergo
6. esempi per la personalizzazione di materiali e prodotti
La guida è stata realizzata tenendo in considerazione le circolari del Ministero della Salute, le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, le indicazioni di Federturismo Confindustria, del Politecnico di Torino e della Federazione Italiana Pubblici Esercizi. In più, articoli e pubblicazioni italiani e internazionali relativi al Covid-19 per il nostro settore, best practice e l’esperienza dei consulenti Teamwork.