Partnership strategica tra TheFork, sito web e app per la prenotazione online dei ristoranti del gruppo Tripadvisor, e SevenRooms, piattaforma utilizzata dagli operatori del settore dell’ospitalità.
La partnership, che coinvolge Australia, Belgio, Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Regno Unito, vuole unire le forze per offrire una combinazione esclusiva di servizi volti ad aiutare i ristoranti ad aumentare le prenotazioni online gestendo al tempo stesso l’accoglienza e l’esperienza dei clienti.
Da un lato, i ristoranti partner di TheFork potranno accedere ai servizi di gestione dell’attività e di marketing automatizzato di SevenRooms, funzionalità aggiuntive rispetto a quelle già offerte da TheFork come la prenotazione online e lo yield management. Dall’altro lato, i clienti di SevenRooms potranno attingere al network di utenti di TheFork, composto da milioni di consumatori, che permetterà loro di attirare nuovi clienti e aumentare le prenotazioni.
“Negli ultimi anni, il settore della ristorazione ha subito un’enorme evoluzione, con i ristoranti che richiedono strumenti più avanzati per affrontare le sempre più complesse sfide operative. Con questa partnership, TheFork risolve la complessità delle operazioni per tutti i tipi di segmenti di ristorazione. La combinazione della loro tecnologia all’avanguardia con l’ampia base di ristoranti di TheFork e le funzionalità di yield management rappresenta una singolarità sul mercato”, ha detto Almir Ambeskovic, CEO di TheFork.
“Attraverso questa partnership stiamo aiutando gli operatori della ristorazione a incontrare i consumatori ovunque si trovino, mantenendo la nostra promessa di mettere i ristoranti sempre al primo posto aiutandoli a connettersi direttamente con i loro clienti attraverso i canali di prenotazione a cui tengono di più”, ha affermato Joel Montaniel, CEO e fondatore di SevenRooms.