TheFork ha annunciato la collaborazione con Instagram per permettere ai suoi utenti di prenotare i loro ristoranti preferiti in tutto il mondo. Instagram ha una delle più numerose e attive community di foodies online, che su questo social condividono emozioni, immagini e momenti legati al cibo, capaci di ispirare chiunque sia alla ricerca di nuove esperienze gastronomiche. Grazie a questa partnership, i ristoranti potranno aggiungere al proprio profilo Instagram un pulsante per permettere la prenotazione direttamente con TheFork, raggiungendo così nuovi clienti attraverso questo ulteriore canale di prenotazione. Questa opportunità rappresenta un nuovo traguardo nel settore della ristorazione.
8mila tra i 50mila ristoranti partner di TheFork di diversi paesi (Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna e Brasile) sono già prenotabili su Instagram in questa prima fase del progetto. Un numero che dovrebbe aumentare nei prossimi mesi, poiché i ristoranti saranno progressivamente incoraggiati ad aggiungere l’opzione di prenotazione direttamente al proprio profilo aziendale Instagram.
“Le persone vanno su Instagram per connettersi e comunicare con le aziende che amano. Oltre 200 milioni di Instagrammer – infatti – visitano un profilo aziendale ogni giorno. Le persone iniziano a interagire sempre di più con i brand su Instagram e agiscono quando sono ispirate, perciò vogliamo semplificare per loro il passaggio dalla scoperta all’azione. Con questo obiettivo in mente, siamo entusiasti di poter vedere come questa partnership con TheFork aiuterà i ristoranti a incrementare la propria awareness e acquisire nuovi clienti.” – ha commentato Mike Bronfin, Product Marketing Manager, Instagram.