Tirrenia accelera sull’e-commerce e rinnova il sito

Tirrenia a tutto e-commerce. La Compagnia di navigazione punta sulla vendita on line e lancia il suo nuovo portale per cogliere le importanti prospettive di questo canale di vendita dove, negli ultimi due anni, ha registrato un incremento del numero di biglietti transati pari al 25%.

Il nuovo sito web di Tirrenia è più agile e funzionale. Si tratta di un portale aggiornato e dinamico che va incontro alle esigenze della clientela, facilitando e agevolando il percorso di ricerca ed acquisto con la tariffa più economica. I contenuti sono semplificati e disposti in modo tale da migliorare l’esperienza di navigazione per l’utente, che risulta essere più facile ed intuitiva, disponibile in cinque lingue diverse: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. La nuova versione del sito web di Tirrenia presenta: una home page immediata, completa e dettagliata dove sono state condensate tutte le informazioni commerciali, le promozioni ed i servizi di bordo; un nuovo booking tool che prevede solo 4 passaggi per concludere l’acquisto; la possibilità di visualizzare in tempo reale la disponibilità della sistemazione prescelta a bordo; la tariffa più conveniente in base alla informazioni indicate (il sito suggerisce automaticamente la migliore combinazione tra prezzo e sistemazione); la visualizzazione su un calendario del ventaglio di date con le tariffe più convenienti, per partire ogni giorno del mese, per tre diverse configurazioni di viaggio. Una volta scelta la data, selezionando direttamente il calendario, si passa subito all’acquisto del biglietto (anche per andata e ritorno congiuntamente); la possibilità di precompilare i campi personali da parte degli utenti registrati sul sito al fine di facilitare e velocizzare il processo di acquisto.