Tokyo, apre un ristorante nudista, ma chi è in sovrappeso non può entrare

Tokyo
Tokyo, a fine luglio apre il primo ristorante nudista

Aprirà il 29 luglio Amrita, il primo ristorante nudista di Tokyo. Rispetto ai locali simili che già esisono a Londra e Melbourne, questo avrà una restrizione che fa molto discutere: sarà vietato a chi è in sovrappeso. “Se le persone grasse fossero ammesse – ha dichiarato la portavoce Miki Komatsu, come riporta l’Ansa – sarebbe sgradevole per alcuni clienti. I clienti possono leggere chiaramente le regole sulla nostra home page. Puntiamo a una sorta di estetica romana, come i bei quadri che vediamo nei musei”.

In particolare, un testo in home pape specifica “se pesate più di 15 chili in eccesso rispetto al peso medio per la vostra altezza, allora non prenotate”. Anche perché, per una serata con cena e spettacolo, si pagano in anticipo 80 mila yen (circa 630 euro), che non verranno rimborsati.

Le persone in sovrappeso, però, non saranno le uniche escluse: anche chi ha il corpo tatuato dovrà rinunciare a indossare le mutande di carta messe a disposizione dal locale a chi desidera entrare e trascorrere lì la serata.