Webitmag - Web in Travel Magazine

Tommaso Bertini direttore marketing Eden Travel GroupERT

Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione di Eden Travel Group

È Tommaso Bertini il nuovo direttore marketing e comunicazione di Eden Travel Group, la realtà che racchiude Hotelplan, Eden Viaggi, Turisanda, Eden Hotels, Eden Margò, Eden Made, Eden Italia e Incoming.

Pragmatico e attento ai continui sviluppi del mercato, Bertini è stato per 4 anni direttore commerciale e marketing di Mirabilandia, il parco di divertimenti di proprietà della multinazionale del turismo Parque Reunidos. Tra le sue esperienze professionali, anche una in Eden Viaggi, dove dal 2005 al 2010 è stato a capo dell’area E-commerce & Web Marketing, curando lo sviluppo on line di tutti i marchi Eden e la gestione del piano di marketing strategico e operativo B2C e B2B.

“Accetto con entusiasmo e voglia di fare – dichiara Bertini – questa nuova sfida professionale che mi vedrà impegnato a rafforzare le peculiarità e i caratteri distintivi di ciascun brand del Gruppo, a semplificare le nostre modalità di comunicazione, ad orientare il gruppo verso il futuro con l’introduzione graduale di nuove tecnologie che possano migliorare il nostro rapporto con gli agenti di viaggio”.

Secondo Bertini, il marketing turistico in Italia necessita oggi più che mai di un’attenzione macro alla differenziazione del servizio, focalizzando il piano di comunicazione sul valore dei servizi e sul percepito del cliente e rispondendo ai trend di comportamento del mercato.