I crocieristi di Costa in escursione a Torino per visitare il museo Egizio, il museo del Cinema la Venaria Reale o il J-Museum. Succede (per l’esattezza da domani e per tutto il 2017) grazie all’accordo stretto tra la compagnia crocieristica e Turismo Torino. Ogni sabato i passeggeri di Costa Diadema, che faranno scalo a Savona nel corso delle crociere di una settimana nel Mediterraneo, avranno la possibilità di raggiungere Torino e visitare in giornata quattro attrazioni turistiche della città a loro scelta.
I tour proseguiranno nel centro storico, tra shopping e caffè storici, per poi rientrare a Savona.
“Questi nuovi tour sono stati pensati per poter soddisfare interessi diversi in un’unica esperienza, in modo da attrarre il maggior numero di persone – ha dichiarato Giuseppe Carino, VP Guest Experience and Onboard Sales di Costa Crociere -. Inoltre rappresentano un’ottima opportunità di promozione turistica per la città, considerato che molti passeggeri di Costa Diadema provengono dall’estero, Francia e Spagna in particolare”.
“Quando si citano Torino e Savona insieme, nell’immaginario comune, si pensa subito a un percorso a senso unico, all’autostrada che tanti torinesi percorrono in direzione del mare – ammette la sindaca di Torino, Chiara Appendino -. E’ quindi con grandissimo piacere, e un pizzico di orgoglio sabaudo, che accolgo la ‘Savona-Torino’, un percorso in senso inverso”.