L’aeroporto di Torino Caselle batte il record precedente (3,7 milioni di passeggeri nel 2011) e si avvia a chiudere il 2016 con 3,94 milioni di persone trasportate. E, come accade ormai da 35 mesi consecutivi, anche novembre si è chiuso all’insegna dell’incremento (+9,2%).
Come sottolinea un comunicato dell’aeroporto, il 2016 è stato un anno di “eccezionale sviluppo”, grazie soprattutto alle nuove destinazioni inserite: Madrid, Berlino, Londra Luton, Palma di Maiorca, Alghero, Napoli e Pescara con Blue Air; Valencia e Ibiza con Ryaniar; i voli estivi per Lampedusa, Skiathos e Corfù di Volotea. Negli ultimi mesi, infine, si sono aggiunte Lussemburgo con Luxair e Tirana con Blu-Express e hanno riscontrato un buon successo i “voli neve” di easyJet, Jet2.com e Monarch per diverse città del Regno Unito. E non finisce qui, visto che i 24 dicembre inizierà ad operare il volo per Mosca della compagnia S7, programmato per tutto il 2017.
Per il nuovo anno sono state inoltre annunciate le new entry Copenaghen, Lisbona, Malaga, Siviglia e Oradea (con Blue Air) e Pantelleria (con Volotea).