In occasione delle Nitto ATP Finals, il capoluogo piemontese svela il nuovo brand della città – Torino so much of everything – che farà da fil rouge non solo all’evento del Pala Alpitour, ma anche al padiglione in piazza San Carlo che racconterà le eccellenze del territorio.
In attesa che dal 14 al 21 novembre la città subalpina diventi “il più grande campo di sempre”, in cui si sfideranno i migliori otto giocatori al mondo e le migliori otto coppie di doppio, il nuovo brand si accompagna a nuova campagna di promozione turistica, realizzata dalla Città di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e la Camera di commercio di Torino, con il progetto creativo dell’Agenzia Noodles.
Il brand declinato per le Nitto ATP Tennis in “Torino so much tennis” colorerà la città attraverso affissioni e manifesti, installazioni artistiche in città, grafica a pavimento con campo da tennis nella zona arrivi dell’aeroporto a cura di Torino Stratosferica, video mapping sulla Mole, kit vetrine per i negozi, mupi (totem di arredo urbano), brandizzazione taxi e City Sightseeing Torino, l’autobus turistico.
Il Nitto ATP Finals Fan Village allestito in piazza San Carlo sarà aperto tutti i giorni (dal 12 al 21 novembre) dalle 10 alle 22. Tra gli eventi, sono previste degustazioni guidate, talk e presentazioni con vip e ospiti negli ambiti design, sport, cultura, musica, enogastronomia a cura di Grandi Schermi, per un totale di circa 15 eventi al giorno – tutti gratuiti – con prestigiosi conduttori e interviste a personaggi noti che racconteranno il loro rapporto con Torino. Coinvolte nelle attività del padiglione saranno anche le associazioni di categoria torinesi, le Camere di commercio del Piemonte e numerose istituzioni del territorio.
Tutti gli eventi e le visite saranno prenotabili con l’app dedicata N·SŌ, app ufficiale del Padiglione “Torino So Much of Everything” (presto scaricabile da App Store e Google Play). Gli eventi saranno trasmessi anche in streaming sempre tramite App.
Infine, nell’ottica di presentare il territorio ai visitatori, Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, proporrà delle visite guidate dal 13 al 21 novembre alla scoperta di Torino (in collaborazione con le associazioni di categoria delle guide turistiche) e di alcune cittadine della provincia in collaborazione con il Gruppo Gattinoni.
Quattro i tour proposti in città della durata di un’ora (in italiano/inglese e per un massimo di 25 persone) con partenza dal Nitto ATP Finals Fan Village:
1. Perché, perché, perché tour di 60 minuti per visitatori curiosi
Sabato 13, lunedì 15, mercoledì 17, venerdì 19, domenica 21 novembre alle ore 10.30
“Torino è casa nostra e vi apriamo le porte. Passeggiando in città alla scoperta della sabaudità, dei nostri modi di dire e di come siamo visti da chi torinese non si sente”
2. Ma come vivevano questi Savoia?
Domenica 14, martedì 16, giovedì 18, sabato 20 novembre alle ore 10.30
“I nostri Savoia… e c’era Testa di Ferro, poi venne il Bello, seguito dalla Volpe… e c’erano donne eccezionali, intrepide e velleitarie, che noi torinesi chiamiamo per nome. Le conosciamo così. Sono le nostre Madame”
3. Tour dei Caffè Storici
Sabato 13, lunedì 15, mercoledì 17, venerdì 19, domenica 21 novembre alle ore 17.30
4. Tour Luci d’Artista
Domenica 14, martedì 16, giovedì 18, sabato 20 novembre alle ore 17.30
Sono invece tre i tour proposti in provincia, offerti dalla Camera di commercio di Torino, che condurranno gli ospiti alla scoperta di Ivrea (venerdì 19 novembre), Pinerolo (sabato 20 novembre) e Susa (domenica 21 novembre). Le visite in italiano e inglese partono, con trasferimento in bus, da piazza Castello fronte Teatro Regio con un massimo di 40 persone e durano mezza giornata dalle 9 alle 13. Durante il tour guidato e in base alla città scelta gli ospiti potranno assaggiare la Torta 900 a Ivrea, la torta Zurigo a Pinerolo o il Pan della Marchesa a Susa.