Ritorna in Egitto Mistral Tour, dopo qualche anno di stand-by. L’operatore di Quality Group ha iniziato a programmare la destinazione oltre quarant’anni fa e oggi ripropone l’Egitto più classico, quello delle crociere sul Nilo e dei tour, confezionato in un completo catalogo di viaggi.

“Non potevamo non avere più nel nostro carnet di viaggi l’Egitto, destinazione unica al mondo per archeologia, storia, arte, cultura e paesaggi – spiega Antonio D’Errico, Product Manager della destinazione -. Il nostro Egitto è quello dell’immaginario collettivo quando si pensa a questa meta: fatto di crociere sul Nilo, di Piramidi e di Sfingi inseriti in contesti di grande suggestione e di visite accurate della capitale Il Cairo. Ma anche di navigazione sul Lago Nasser e di estensioni balneari al tour nella splendida cornice del Mar Rosso, con soggiorni in selezionate strutture.”

Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group ha aggiunto: “India, Cina ed Egitto sono stati i prodotti con i quali abbiamo iniziato tanti anni fa e non potevamo non proporre più l’Egitto. Come sempre nella nostra filosofia, facciamo più attenzione all’aspetto qualitativo e culturale di ciò che proponiamo. Un viaggio in Egitto è un po’ ritrovare le nostre radici. Il nostro obiettivo è riportare il prodotto sulla destinazione ai livelli qualitativi di un tempo, poi penseremo anche a innovare. Il Quality Group nel 2019 organizzerà oltre 100 seminari di formazione per gli agenti di viaggi; di questi una dozzina saranno dedicati all’Egitto”.

La navigazione sul Nilo si svolge a bordo della motonave Amarco 1, che è in corso di rinnovamento e che dispone di 52 tra cabine e suites, e sulla motonave Mövenpick Royal Lily con 60 cabine e suites (quest’ultima ha a bordo anche una SPA), entrambe di categoria 5* deluxe. I viaggi sono tutti in esclusiva Mistral Tour, per minino 2 persone e con quote davvero interessanti.

I tour portano i nomi di personaggi illustri dell’Antico Egitto. Tutti con partenza garantita settimanalmente con minimo due prenotazioni. Il ritorno dell’Egitto arriva anche dietro richiesta specifica delle agenzie di viaggio

Antonio D’Errico infatti conclude: “Abbiamo già iniziato a vendere nuovamente l’Egitto lo scorso anno. C’era richiesta da parte delle agenzie di viaggi ed è anche per questo che abbiamo riproposto il catalogo monografico. Gli agenti di viaggi hanno accolto molto positivamente il prodotto.”

In programmazione c’è anche il Mar Rosso, ma in stile Mistral Tour, con delle strutture di grande fascino, per una estensione balneare a fine tour. Si trovano a Marsa Alam, Quseir, Soma Bay, El Gouna e naturalmente a Sharm El Sheikh.