Tour 2000, Brasile per tutti i target

Il Brasile è al 3° posto tra i viaggi più desiderati dagli italiani e occupa la stessa posizione anche nella lista dei luoghi dove “fuggire” con la persona amata; è al top, invece, come meta più gioioso al mondo e come terra di passioni, quella calcistica in primis: lo rivela una ricerca di mercato condotta fra gennaio 2013 e gennaio 2014 dal tour operator Tour 2000. Partendo anche da questo presupposto, il to ha lanciato un nuovo portale interamente dedicato al Paese carioca, www.viaggibrasile.net, frutto non solo della sua lunga esperienza sulla destinazione, ma anche di una particolare attenzione rivolta al consumatore finale, alle sue esigenze, alle sue attese. «Gli ormai imminenti Campionati Mondiali di Calcio di Brasile 2014 sono senza dubbio un’occasione importante per noi operatori: gli italiani hanno un fortissimo motivo in più per optare per una vacanza in terra brasiliana – dichiara Marino Pagni, titolare di Tour 2000 – da qui l’esigenza di comprendere meglio quali le aspettative, i sogni, le esigenze di tutti questi potenziali clienti pronti a partire per il Brasile. La ricerca di mercato ci ha aiutato a tarare meglio le nostre proposte, a strutturare programmi e pacchetti  in modo che nulla venisse lasciato al caso o alla banalità”. Grazie anche alla partnership con Latam Airlines Group, Tour2000 ha suddiviso la programmazione in 4 categorie che ne evidenziano i contenuti e rispondono ai risultati ottenuti dall’indagine: Brasile #Happiness, Brasile #Wedding, Brasile #Family e Brasile #Football&Sport.