Si svolgerà al Palacongressi di Rimini il 31 marzo 2022, dalle 9.00 alle 18.00, la seconda edizione di Tourism Data Conference, l’evento è organizzato da Teamwork Hospitality con la collaborazione di Hotel Performance.
Inserita nel quadro del Tourism Summit di Rimini, con la presenza prevista di 500 partecipanti, Tourism Data Conference sarà una giornata di lavoro per parlare di dati, tra Big Data, Analytics, Insights e Al.
Dietro i dati, infatti, ci sono le storie e le esperienze dei turisti, ci sono le loro preferenze e i loro comportamenti. Quello che sognano e quello che si aspettano da un soggiorno o da un viaggio. Per questo, sono un patrimonio prezioso a disposizione degli operatori dell’ospitalità e del turismo per modulare al meglio l’offerta e per anticipare le esigenze e i desideri degli ospiti.
Tourism Data Conference si rivolge a titolari, direttori e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al mondo dei big (e small) data nell’ospitalità, per capirne tutte le accezioni e sfumature, per essere all’avanguardia, per prendere spunti e sviluppare nuove strategie. Tra gli speaker ci saranno: Massimo Canducci, Engineering; Simone Puorto, Singularity; Antonio Preiti, Sociometrica; Paolo Dello Vicario, ByTek; Glauco Mantegari, Motion Analytics; Damiano De Marchi, The Data Appeal Company; Marco Malacrida, STR; Piergiorgio Schirru, Blastness; Vito D’Amico, MyForecast; Fabrizio La Volpe, Hotel Performance; Martina Manescalchi, Teamwork; Nawfel Koundi, Sabre Hospitality Solutions; Federico Quarato, Premoneo; Andrea Zaramella, Vodafone Business; Massimo Vaini, BitQ srl; Luca Migliavacca, Sysdat; Gennaro Calì, OpenMall.
Accanto alle due sale formative, l’area matching sarà uno spazio dedicato all’incontro con aziende partner che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.
Tourism Data Conference fa parte di Tourism Summit, che unisce altri tre eventi formativi organizzati da Teamwork, per un totale di circa 2000 partecipanti previsti:
- Improve, dedicato alla gestione delle vendite in hotel;
- Destination Lab, evento dedicato al futuro delle destinazioni turistiche;
- Tourism Talent Day, primo evento in Italia dedicato alla valorizzazione del capitale umano turistico.
L’iscrizione a tutti gli appuntamenti di Tourism Summit è gratuita.