Trainline, cresce l’offerta in Austria grazie all’accordo con WESTbahn

trainline WESTbahn
La compagnia ferroviaria dell'Austria WESTbahn entra nell'offerta Trainline

Trainline estende la propria offerta in Austria e in Europa permettendo ai viaggiatori di acquistare anche i biglietti ferroviari di WESTbahn, incluse offerte speciali e tariffe premium. Grazie all’accordo con la compagnia austriaca, infatti, chi si muove in treno potrà viaggiare da e verso l’Austria in maniera più semplice e con tariffe migliori.

Grazie a questa partnership, salgono a 86 le compagnie ferroviarie di 24 Paesi in cui si possono acquistare biglietti tramite la app e il sito Trainline.

E poiché “l’Austria è un Paese nel cuore dell’Europa, nonché una meta turistica molto visitata, rappresenta per noi un mercato importante”, dichiara Daniel Beutler, General Manager di Trainline International.

La compagnia ferroviaria privata WESTbahn, fondata in occasione della liberalizzazione delle linee ferroviarie europee, è attiva da dicembre 2011, e offre connessioni sulla rete occidentale Vienna – Linz – Salisburgo, la lunga rete ferroviaria austriaca che gioca un ruolo importante nel traffico ferroviario dell’Europa Centrale.

Ne consegue che le opzioni di acquisto di Trainline siano anche estese alle connessioni oltreconfine, dal momento che Trainline permette di combinare i biglietti WESTbahn con quelli delle altre compagnie ferrroviarie su un’unica piattaforma e al miglior prezzo. Sulla rete Monaco di Baviera – Vienna, ad esempio, ora è possibile combinare le offerte di Deutsche Bahn alle offerte WESTbahn.