Transavia entra nel mercato tedesco, scegliendo come hub l’aeroporto di Monaco di Baviera, dove posizionerà quattro jet Boeing 737-800 a partire da fine marzo 2016. Le destinazioni servite da Monaco saranno 18, in Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi, con circa 90 voli a settimanali. Transavia è la prima compagnia aerea low cost a costituire una base all’aeroporto di Monaco e l’Italia è il paese interessato dal maggior numero di collegamenti dal nuovo hub: con il prossimo orario estivo, infatti, sono previsti collegamenti per Venezia, Bologna, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania, con voli giornalieri o plurisettimanali. I voli possono essere prenotati da subito, con la tariffa promozionale valida per i primi giorni di lancio – fino al 3 dicembre – a partire da 19 euro a tratta, e successivamente da 29 euro, sempre a tratta.
“Siamo molto orgogliosi di aprire il nuovo scalo a Monaco perché in Baviera c’è ampio spazio per il nostro prodotto e servizio. Transavia, compagnia aerea a buon prezzo ed accessibile a tutti, offre ai viaggiatori provenienti da questa zona qualcosa di nuovo e unico: molteplici opzioni di viaggio per piacere o business a tariffe interessanti”, afferma Mattijs ten Brink, CEO di Transavia.
“Con 89 voli settimanali verso 18 destinazioni in nove paesi Transavia offre una rosa davvero vasta e varia di nuovi collegamenti” ha detto il Dr. Michael Kerkloh, Presidente e CEO dell’aeroporto di Monaco. “Questo aumenta le offerte di viaggio per i passeggeri e rende l’offerta del nostro aeroporto ancora più interessante”. I voli dalla capitale bavarese saranno operati con equipaggi tedeschi con base a Monaco di Baviera. Transavia è quindi alla ricerca di personale di cabina e piloti.