Arriva a giugno a Milano una delegazione di Travel South USA, l’allenza di marketing regionale che unisce 12 Stati USA del Sud Est. In occasione di Expo, la delegazione del consorzio incontrerà i professionisti italiani del turismo in una tre giorni dedicata al tema “Autenthic Southern USA – Our Music, Our Food and Our People“.
Alla missione promozionale statunitense partecipano alcuni dei 12 Stati che compongono il consorzio, ovvero quelli del Sud Est statunitense (Alabama, Georgia, Louisiana, North Carolina e South Carolina), rappresentati dai dirigenti di alcuni uffici del turismo dei singoli Stati, come Duane Parish, Chairman di Travel South USA e Direttore del South Carolina Department of Parks, Recreation & Tourism. In Italia a coordinare gli incontri è la società Thema Nuovi Mondi di Milano, che divulga e promuove nel nostro Paese la Travel South USA: “È una missione dedicata all’Italia, complessa nelle sue diverse sfaccettature e opportunità uniche in occasione di Expo 2015” afferma Olga Mazzoni, Presidente di VISIT USA Association e Direttore Marketing & PR di Thema.
Ai partner italiani lo chef americano John Besh il 17 giugno preparerà un pranzo esclusivo al James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria di Milano, mentre il 18 e 19 giugno presso l’ATA Hotel Executive di Milano si terranno due incontri tecnici e formativi per i t.o. di tutta Italia, a cui verrà distribuita la nuova Inspiration Guide di Travel South USA in lingua Italiana.