Webitmag - Web in Travel Magazine

Con Travelbydrone si viaggia nel mondo a cavallo di droniERT

I video caricati su Travlebydrone girati in Europa Centrale e in Italia

Ormai si condivide tutto. E non poteva non nascere un sito specializzato nella condivisione di video girati con i Droni. Una sempre più probabile nuova frontiera per la promozione turistica online. Il sito, TravelByDrone, si presenta come un grande planisfero del mondo dove sono georeferenziate tutti i video girati con droni e caricati sulla piattaforma, attraverso Youtube.

I droni, ovvero aeromobili a pilotaggio remoto (APR), vengono ormai applicati in diversi campi: da quello militare naturalmente, tante delle grandi innovazioni del secolo, partendo da internet, sono nate in questo ambito, a quello del controllo del territorio, dal monitoraggio di siti Archeologici a zone colpite da calamità ambientali o per operazioni di ricerca e soccorso. Naturalmente i droni vengono utilizzati anche per altre meno nobili operazioni, tipo consegnare le pizze, leggi qui, o, prossimamente, per consegnare i pacchi di Amazon.
Perfetti però questi video ci sembrano per promuovere  un territorio, spingendo i  potenziale viaggiatori ad innamorarsi del luogo e a sceglierlo per le loro prossime vacanze. Voi cosa ne pensate?